Notizie


21-02-2017

ANFISC Onlus ha attivato una convenzione per i soci per l'acquisto a prezzi agevolati degli integratori NORMAST MPS e PELVILEN Dual Act.

08-11-2016

XXXI Conferenza Internazionale Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari

06-06-2016

Dal mese di marzo 2016 Anfisc ha attivato una nuova convenzione per le terapie HRV e Neurofeedback in Piemonte

27-04-2016

La Presidente dell'Associazione Nazionale Anfisc-Onlus è lieta di annunciare il 1° CONGRESSO  MEDICO-SCIENTIFICO ANFISC SULLA FIBROMIALGIA organizzato dal Direttore Prof. Enrico Polati della Terapia Antalgica dell'Ospedale Borgo Roma di Verona "MALE OSCURO, MALE DENTRO: IL DILEMMA FIBROMIALGIA", a Verona, 11 giugno 2016


ANFISC ha stipulato una serie di convenzioni per i propi soci ordinari al fine di agevolarli nell'accesso alle terapie e discipline naturali o di altro tipo.


Le convenzioni sono riservate ai soci ANFISC affetti dalle patologie: Fibromialgia (FM), Sindrome da Stanchezza Cronica (CFS/ME) e Sensibilità Chimica Multipla (MCS).

I soci dovranno presentarsi muniti di tessera dell'anno in corso oppure di documento che attesti il versamento della quota dell'anno in corso.



INDICAZIONI DI CARATTERE GENERALE PER LE CONVENZIONI

Si forniscono le seguenti indicazioni di carattere generale:

1 - Per quanto riguarda le discipline bio-naturali (quali Reflessologia Plantare, Metodo NAET, Metodo Solere; ecc.) e le terapie fisico-motorie, i trattamenti oggetto delle convenzioni rientrano nell'ambito delle discipline bionaturali, volte a favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere psico-fisico globale della persona. NON si tratta di visita medica ed il trattamento non è sostitutivo dell'intervento medico. Gli operatori non effettuano diagnosi e non rilasciano prescrizioni di terapie o altra documentazione medica, salvo ove gli stessi ne siano autorizzati dal possesso di altro titolo (es.: medico, naturopata, ecc.).

2- Gli operatori/medici ricevono su appuntamento e le eventuali attività di gruppo sono organizzate sulla base degli orari definiti. I soci interessati sono pregati di contattare direttamente l'operatore utilizzando i recapiti forniti in elenco. Gli appuntamenti saranno fissati sulla base della disponibilità e della eventuale lista di attesa di ogni operatore.

3- I tempi e le modalità di risposta ai trattamenti sono soggettivi e possono dipendere dalla sensibilità dell'individuo, dal grado di cronicizzazione della patologia e dalla severità dei sintomi. E' comunque necessario considerare che una patologia cronica, presente da diversi anni, richiederà solitamente un certo periodo di tempo per mostrare segni di miglioramento. E' possibile inoltre che, a seguito delle sedute, possano manifestarsi temporanei aggravamenti comunque transitori che evidenziano l'azione del trattamento. Tali situazioni vanno discusse e gestite direttamente con l'operatore da cui si è seguiti.

4- In ogni caso non vi è alcuna assicurazione di guarigione completa delle patologie ma la possibilità di raggiungere il massimo benessere possibile per ognuno in maniera proporzionale alla propria risposta individuale e al livello di cronicità e severità della patologia.

5- Le convenzioni hanno il solo scopo di portare a conoscenza dei soci Anfisc l'esistenza delle discipline e tecniche in oggetto e di garantire tariffe agevolate da parte degli operatori convenzionati. Il rapporto intercorre e si sviluppa interamente tra l'operatore e il socio Anfisc ricevente il quale decide in piena autonomia e sotto la propria responsabilità di usufruire della convenzione. ANFISC Onlus non assume alcuna responsabilità in merito.



Per informazioni sui trattamenti e per domande sul proprio caso personale invitiamo a rivolgersi direttamente ad un operatore che potrà rispondere in maniera qualificata a tutti i quesiti.