L’ Associazione Nazionale Anfisc-onlus  promuove la Partita della Speranza per vincere  l’M.C.S. (Sensibilità chimica multipla)


Appuntamento sabato 8 giugno 2013 alle 17
allo stadio dei Fiori di Valdagno (VI)

La Nazionale italiana artisti Tv sfida Venezia Team Telethon e Scuola di sci e snowboard Courmayeur per sostenere le malattie rare

Una partita di calcio per malattie ancora sommerse. Sabato 8 giugno allo Stadio dei Fiori di Valdagno (via Carducci 5) alle 18 (animazione dalle 17) si sfideranno la Nazionale italiana artisti Tv, Venezia Team Telethon e la Scuola di sci e snowboard Courmayeur nella “Partita della Speranza per vincere  l’M.C.S. (Sensibilità Chimica Multipla)”, ma anche la CFS/Me (Encefalomielite Mialgica) e la FM (Fibromialgia).

Sono queste le tre patologie a cui andrà il ricavato del match che servirà per promuovere la ricerca. Ed è questo l’obiettivo della Presidente dell’Associazione Rosita Romor, che ringrazia la grande volontà del Referente per Vicenza e Veneto Sig. Andrea Bezze e del gruppo di volontari che da qualche tempo sono attivi in tal senso per la riuscita di questo evento. La Presidente da anni è costantemente impegnata per raggiungere gli obiettivi riportati nello Statuto dell’Anfisc-onlus e dal 2007 si batte per il riconoscimento delle tre Patologie da parte del Sistema Sanitario Nazionale.

L’Associazione Nazionale Anfisc-onlus ha già conquistato la prima vittoria in Veneto per l’ MCS con il Riconoscimento Ufficiale della Patologia con la legge numero 2 della Regione Veneto (pubblicata nel Bur il 22/3/2013) grazie alla collaborazione del Consigliere Regionale Pietrangelo Petenò. (www.anfisc.it).

L’evento inizierà alle 17 con un’esibizione di Zumba fitness a cura di “Aché del Caribe” che coinvolgerà gli spettatori in allegri passi di ballo dai ritmi latino americani. La partita inizierà invece  alle 18.

Tra i volti noti del piccolo schermo saranno a Valdagno a conquistare la vittoria per la Nazionale italiana artisti Tv Oliviero Beha, Mauro Marin del Grande Fratello,  Vinicio Verza ex giocare di calcio del Milan e poi a Striscia la notizia. Inoltre ci saranno alcuni partecipanti del Grande Fratello, dell’Isola dei Famosi e di Cento Vetrine e molti altri.

L’iniziativa è stata presentata sabato 25 maggio nella sede municipale di Valdagno. Erano presenti l’assessore allo sport del Comune di Arzignano Michele Bruttomesso, Osvaldo Bresciani della  Direzione organizzativa artisti tv, Avvocato Tigani Stefano responsabile squadra Telethon Venezia Team, Mauro Marin del Grande Fratello e componente della Nazionale artisti tv e  Andrea Bezze Referente Anfisc onlus.Alla fine della partita insieme alla Nazionale Artisti TV siete tutti invitati alla festa degli 11 anni del locale da “Geremia” a Recoaro Terme in Via Vittorio Emanuele 15

I biglietti, del costo di 5 euro, sono già disponibili. Basta recarsi nelle rivendite: a Valdagno,  Farmacia Sandro Bason in viale Trento 68 e Free Style in corso Italia 55, ad Arzignano, Informagiovani-Informacittà presso la Biblioteca civica G. Bedeschi dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19, a Montecchio Maggiore, Sorelle Vezzaro in viale Europa 71, a Recoaro Terme, Farmacia Reale Dott. Dal Lago in via Vittorio Emanuele 13, e a Vicenza, Libreria Galla in corso Palladio 11.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Valdagno, che ha concesso l’uso dello stadio, dai Comuni di Arzignano, Montecchio Maggiore e Vicenza e realizzata in collaborazione con Ulss5, Ulss 6, Croce di San Giovanni Sogit sezione di Brendola e Informagiovani e Informacittà di Arzignano.

L’iniziativa è sostenuta da: Cassa di Risparmio del Veneto, Banca popolare Volksbank, Ferutal utensileria, Primo Mattino ,Euroelettrica Valdagno e AIR TEK Montecchio Maggiore,Free Style Valdagno 

Media partner dell’iniziativa è Radio Vicenza che si collegherà in diretta con l’evento.
Per informazioni 3423932462

Andrea Bezze e la Pres. Rosita Romor